Post più popolari

mercoledì 20 aprile 2011

..e il naufragar mi è dolce in questo Internet..

..E pensare a quanto ci ha cambiato la vita, questa "rete Internazionale"..
Ogni piccola cosa che ci viene in mente, ogni "pseudo"bisogno che abbiamo...e siamo subito in linea a "googolare"..e abbiamo la risposta...o pensiamo di averla in mano...
Perchè tutti sanno quanto è grande la rete per catturare informazioni, ma tutti sanno anche quanto sia facile perdersi in questo mare.
Chi possiede un "telefono intelligente", ha la fortuna (o sfortuna, chi lo sà) di poter googolare o gongolarsi del suo aggeggio..e cercare immediatamente la risposta.
I poveri e pochi "sfortunati" rimasti, invece devono affidarsi a post it o messaggini salvati come bozze con scritta la parola chiave da cercare e digitarla su una tastiera appena si avrà la possibilità di accedere a un pc con connessione a internet.
La memoria non è mai una buona amica.
Se si è in giro, si vede una scritta, un'oggetto, o una comune "Cosa", e si vuole approfondire l'argomento, si pensa di poterla ricordare fino a che non si potrà digitare su una fantomatica tastiera. Ma è dimostrato che, in questi casi, l'occhio umano,appena vede la pagina di google, invia al cervelo un impulso di temporale amnesia, e restiamo li, davanti al tanto atteso pc con connessione, a bocca aperta e a memoria vuota.
Mettiamo caso che siamo riusciti a digitare la parola (che nel nostro caso è "cosa",vedi sopra), che oramai per noi è magica...ecco che accade l'imprevisto (almeno per noi, ma non per i pubblicitari...): siamo attratti da piccoli link su ogni pagina che apriamo..e click dopo click..argomento dopo argomento..cazzata dopo cazzata...ci ritoviamo a guardare una pagina di Wikipedia che parla di un tizio sconosciuto, o a guardare un video malato su youtube...ed ecco: ci si ferma un attimo a pensare:"COME HO FATTO AD ARRIVARE QUI?? e soprattutto "COSA STAVO CERCANDO UN'ORA FA?? e le parole di un tizio su Wiki mi sovvengon....e mi piace...è dolce...è dolce naufragar in questo mar....
Questo sarà lo stesso motivo per cui tu sei qui a leggere...
Celeste

Nessun commento:

Posta un commento